giovedì 17 ottobre 2013

Crocchette di riso

Ciao golosi! Oggi vi propongo delle crocchette di riso da fare quando avanza un po' di riso dal pranzo o dal giorno prima, invece di buttarlo, trasformiamolo in delle gustose crocchette :)

Allora, io per fare 12 crocchette ho usato questi ingredienti:
il risotto alla zucca avanzato da ieri (erano circa 2 porzioni),
2 uova,
sale e pepe,
formaggio grattugiato,
pan grattato
circa 1 etto di formaggio tagliato a cubetti, o se in casa avete della mozzarella potete usare quella sempre tagliata a cubetti.
Olio per friggere

In una terrina unite il riso, le uova, un po' di sale e pepe e una manciata di formaggio grattugiato e pan grattato. Mescolate tutto e poi formate le crocchete, incorporate anche uno o due pezzetti di formaggio o mozzarella e poi quando la crocchetta è compattata passatela nel pan grattato.



Scaldate l'olio per friggere le crocchete. Una volta pronto, immergetele piano (occhio a non schizzarvi) e quando saranno ben dorate scolatele e mettetele in un piatto con della carta assorbente.


E via che si mangia... quando le aprirete poi il formaggio si sarà sciolto e sarà filante... :P
Se vi dovessero avanzare anche le crocchette potete scaldare qualche minuto in forno prima di mangiarle ;)


domenica 11 agosto 2013

Pasta Fredda!

Rieccomiiii!!! Oggi vi propongo una pasta fredda che ho appena fatto, ma ho già sperimentato qualche giorno fà.. veloce e buona! Pronti via!!!




Ingredienti per 4 persone:
500 gr di pasta corta (abbondate pure al max vi trovate già anche la cena pronta ;) )
4 barattolini tonno da 80 gr.
4 wurstel
20-25 pomodorini pachino
4 uova

Fate bollire l'acqua e buttate il sale e la pasta, qualche minuto prima della pasta ( dipende dal tempo di cottura del formato che scegliete) potete mettere le uova a lessare, oppure le fate lessare in un pentolino a parte, come preferite, mentre aspettate che la pasta si cuocia in una terrina tagliate i wurstel, i pomodorini e mettete il tonno spezzettato. 
Scolate la pasta e le uova, fate raffreddare, sbucciate le uova lesse e tagliatele a pezzettini insieme agli altri ingredienti, unite la pasta, mescolate bene e via... pronta da mangiare!
Potete aggiungere pepe, origano o basilico a vostra preferenza ;) 


lunedì 22 aprile 2013

Cookies

Vi è rimasta un po di cioccolata da Pasqua? Meglio usarla prima cge arrivi il gran caldo e si sciolga... Oggi vi propongo i cookies!!


Ingredienti:
250 gr. Farina 00
125 gr. burro
200 gr. Cioccolato fondente o al latte eventualmente
125 gr. Zucchero semolato
125 gr. Zucchero di canna
1 uovo
1 bustina vanillina
Un pizzico di sale.
Facciamo sciogliere il burro e poi aggiungiamo lo zucchero, la vanillina, l'uovo e il sale. Mescolate tutto e poi aggiungete la farina. Aggiungete poi il cioccolato tagliato a pezzetti e amalgamate tutto con le mani.

Accendete il forno a 190 gradi e rivestite una teglia con la carta forno, prendete un po d'impasto alla volta e formate dei dischetti, scegliete voi la grandezza che preferite.

Infornate x 8-10 minuti al massimo. Non superate i 10 minuti. Anche se vi sembreranno troppo morbidi e sembreranno crudi se li lasciate troppo in forno poi rischiate di avere qualcosa che nn sono solo biscotti inmangiabili ma vere armi!!!;)


martedì 26 marzo 2013

Torta al cacao senza uova



Questa è una torta velocissima e facilissima da preparare... pronti?? VIA!
Ingredienti:
200 gr. farina 00
250 gr. zucchero
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
40 gr. di cacao amaro
40 gr. cocco in polvere
40 gr. olio di semi
450 gr. di latte
zucchero a velo

Unite tutti gli ingredienti solidi in un recipiente e mescolateli bene tra loro, poi unite l'olio e il latte. Mescolate bene cercando di sciogliere tutti i grumi. Versate l'impasto in una teglia e infornate a 160° per 40-45 minuti con forno statico cosi resterà "umida" (con il forno ventilato viene un po' piu secca). 
Visto? E' facilissima :) 

Il risultato sarà una torta morbidissima!!! Quando si sarà raffreddata mettetela su un piatto da portata e spolverate con zucchero a velo....Buon appetito!!! :) 





venerdì 15 marzo 2013

Pesce spada ai ferri




Questa ricetta è molto semplice e soprattuto pratica da mangiare visto che il pesce spada non ha lische!!
Preparate in un piatto fondo o una ciotola il condimento con 3 cucchiaio d'olio, sale, pepe, rosmarino, la buccia di un limone e il succo di mezzo limone. Mescolate e poi mettete il trancio di pesce spada per un'oretta nel condimento. 
 Scaldate poi la pentola senza aggiungere niente, scolate il trancio e mettetelo nella padella (aspettate che sia ben calda cosi il pesce non si attacca). Cucinate bene girandolo per un paio di volte. Poi sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco.
 fate asciugare il vino e servite... buon appetito :)