giovedì 4 febbraio 2016

Brownies Oreo

Ariecccomiiiiiiiii!!!!!! Lo so, lo so.... ogni tanto latito.. in realtà spesso ultimamente, ma perchè sto cercando di fare una sottospecie di dieta e quindi cerco di evitare di cucinare... perchè quando cucino mi piace cucinare cose gustose e non prettamente ipocaloriche diciamo J
Però poi ogni tanto faccio uno sgarro alla regola e preparo qualcosa di interessante.... tipo la ricetta che vi propongo oggi... Brownies Oreo J

Ingredienti per una teglia 20x30 cm circa....
20 Oreo
180 gr burro
300 gr zucchero
90 gr cacao amaro in polvere
un pizzico di sale
1 bustina vanillina
2 uova
80 gr farina

A bagnomaria fate sciogliere il burro con lo zucchero, il cacao e il sale. Una volta sciolto fate raffreddare qualche minuto e poi aggiungete la vanillina, le uova (una alla volta) e continuate a mescolare per mantenere il composto omogeneo, infine aggiungete la farina e sempre mescolando fatela amalgamare bene al composto.



Accendete il forno a 180° e foderate la teglia con la carta forno, versate metà composto nella teglia e poi posizionate gli Oreo.




Io li ho lasciati interi ma se preferite potete sbriciolarli, ricoprite poi il tutto con il resto dell'impasto e infornate per 25 minuti.



Dentro i brownies devono rimanere morbidi e umidi mentre sopra saranno croccanti






provate e.... buon appetito!!! J

Nessun commento:

Posta un commento